Nuova presenza digital per il brand Edilcuoghiedilgres e Kale Italia | Kale Italia
16490
post-template-default,single,single-post,postid-16490,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Nuova presenza digital per il brand Edilcuoghiedilgres e Kale Italia

nuova presenza digitale Kale Italia

Nuova presenza digital per il brand Edilcuoghiedilgres e Kale Italia

Due nuovi siti, social sempre aggiornati.

 

Dopo lo start del nuovo brand EdilcuoghiEdilgres, che racchiude in una proposta unitaria gamma e valori di due marchi storici della ceramica italiana, le aziende italiane del gruppo Kale si aggiornano anche nella comunicazione 2.0, con una nuova immagine e nuovi contenuti.

Coverings 2019, la più importante fiera di settore per il mondo ceramico, è stata l’occasione per presentare il nuovo look sul web.

 

Il nuovo sito EdilcuoghiEdilgres.com rappresenta per i due brand una evoluzione nello stile e nella presentazione delle collezioni. Nella home page il visitatore è guidato nel racconto dell’azienda, ma il punto cardine nell’analisi è il filtro per la ricerca delle collezioni. Chi vuole un materiale specifico o sta cercando un’ispirazione per un progetto può ricercare nel catalogo virtuale in base ad ambiente, materiale, colore e formato, guidato dalle immagini più significative delle collezioni e da un’ampia gallery di ambienti. Rivisto completamente anche il racconto delle collezioni che dopo una scheda tecnica completa su caratteristiche della gamma e filtro per colore, presenta un racconto per ispirazioni basato sullo storytelling di prodotto.

Il sito di Kale Italia è un sito one page lineare, sintetico e funzionale, che racconta l’azienda e i brand, insieme ad una gallery che racconta le ultime serie presentate e le ultime novità corporate.

Il lavoro sui siti web si sta andando a completare in questi mesi con un lavoro di analisi e strategia anche sui canali social dell’azienda che sono stati, in parte, unificati e che in una strategia di branding per questo 2019 punteranno a costruire un’immagine coordinata dell’azienda.

No Comments

Post A Comment